25 Nov 2020

Confidi Sardegna e Fintech

Nel corso dell’ultimo biennio, il posizionamento in ambito Fintech dei Confidi maggiori è risultato particolarmente sentito a livello strategico, in un contesto di forti cambiamenti sia delle tecnologie sia del business principale all’interno del comparto, che spinge sempre più i player verso una diversificazione delle attività.

Per i Confidi, così come per tutti gli operatori finanziari, il percorso verso un NUOVO APPROCCIO AL CLIENTE è ormai iniziato e innovazione e nuove tecnologie sono destinate a giocare un ruolo sempre cruciale. Risulta quindi normale che anche i Confidi si siano focalizzati su nuove soluzioni in grado di migliorare concretamente i processi verso i propri clienti finali, così come verso le banche.

A questo riguardo i Confidi stanno sviluppando il business integrando STRUMENTI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE per la valutazione delle imprese e di far evolvere la customer experience dei propri soci offrendo anche SERVIZI ALTAMENTE INNOVATIVI relativi all’accesso alla finanza agevolata, all’internazionalizzazione delle imprese o, ancora, alla consulenza per la gestione finanziaria.

All’interno di questo scenario Confidi Sardegna ha intrapreso il suo percorso di investimento al fine di rendere il proprio servizio ottimale.

Per saperne di più vista la pagina www.confidisardegna.it e contatta l’ufficio più vicino alla tua impresa