Il Covid-19 ha modificato profondamente i regolamenti che disciplinano il mondo delle garanzie a favore delle imprese.
Con il decreto Cura Italia prima e il dl Liquidità poi, per far fronte allo shock economico e favorire l'accesso al credito delle imprese sono stati migliorati importi e limiti di accesso allo strumento della garanzia.
L’operatività si è infatti estesa alle imprese che hanno massimo 499 dipendenti. La platea dei beneficiari si è estesa a: enti del terzo settore, professionisti organizzati in studi associati, agenti di assicurazione, subagenti e broker.
Risulta possibile, grazie all’intervento dei Confidi infatti innalzare le percentuali delle garanzie raccolte delle banche (limitando di fatto la richiesta di forme di garanzie alternative tra cui quelle personali).
Sui chirografari risulta infatti possibile ottenere garanzie totali pari al:
- 100% per prestiti fino a 30mila euro (tetto innalzato nel corso dell'esame parlamentare del dl Liquidità, prima era di 25mila euro);
- 100% per i prestiti fino a 800mila euro;
- 90% nei casi restanti con tetto a 5 milioni di importo garantito.
HAI TEMPO FINO AL 31/12/2020 per aderire a questa iniziativa che ti permette di:
- Ottenere un finanziamento a condizioni mai viste prima
- Consolidare il debito della tua PMI a medio lungo termine e migliorare l’equilibrio del tuo bilancio
- Usufruire di uno o due anni di pre-ammortamento prima di procedere alla restituzione delle quote capitale.
Scrivi a info@confidisardegna.it o chiama le filiali di Milano e Brescia ai numeri 02 82396866 (Milano) e 030 535 7248 (Brescia) se la tua PMI risiede nel Nord Italia per essere contatto ed usufruire della consulenza necessaria per aderire a questa opportunità unica.