La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato un Avviso pubblico per la concessione di contributi in conto capitale a favore delle micro, piccole e medie imprese del settore commercio, con una dotazione complessiva di 35,5 milioni di euro.
La domanda di agevolazione potrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma SIPES a partire dalle ore 10:00 del 6 maggio al 5 giugno 2025, fino ad esaurimento delle disponibilità finanziarie stanziate.
Confidi Sardegna può affiancarti nella presentazione della domanda di agevolazione relativa al bando, come già avvenuto nelle precedenti edizioni.
L’intervento è gestito da Unioncamere Sardegna attraverso le Camere di Commercio territoriali, ai sensi della Legge Regionale 9 Marzo 2022, n. 3, art.7, Legge Regionale 12 Dicembre 2022, n. 22, art. 2, comma 4. L’obiettivo è sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese del settore commercio attraverso:
- Contributi in conto capitale fino al 40% della spesa ammissibile;
- Premi per l’incremento occupazionale.
Chi può accedere?
Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese del settore commercio con sede legale e/o operativa in Sardegna, che abbiano effettuato o completato un investimento finanziato da una banca, nel rispetto dei requisiti e dei codici ATECO previsti dall’Avviso.
Come e quando presentare la domanda?
Confidi Sardegna S.c.p.a. è a tua disposizione per offrirti un servizio di consulenza nella presentazione della domanda di agevolazione relativa al bando. In particolare, ti affiancheremo durante l’intero processo, occupandoci di:
- Supportarti nel reperimento di tutta la documentazione necessaria;
- Verificare l’idoneità della documentazione, segnalando eventuali difformità e indicando le azioni da intraprendere per regolarizzarla;
- Procedere al caricamento della domanda di agevolazione sulla piattaforma SIPES non appena lo sportello sarà aperto, in qualità di delegati, come previsto dalla norma.
Per maggiori informazioni e per consultare l’avviso completo, puoi visitare il portale ufficiale della Regione Sardegna, tramite il seguente link:
Contatta i nostri uffici ai seguenti recapiti:
Telefono: 348 0008256
Email: afimiani@confidisardegna.it oppure info@confidisardegna.it