30 Dic 2020

Rating di legalità

Negli ultimi anni, importanti mutamenti nelle dinamiche socio-economiche e nella percezione comune hanno spinto progressivamente le imprese ad abbracciare un approccio che coniughi l’attenzione verso gli aspetti reddituali ed economico-finanziari ai principi dell’etica aziendale, della legalità e della trasparenza.

Tematiche legate alla responsabilità sociale, all’attenzione all’ambiente sono sempre più in voga. In maniera coerente rispetto a tali aspetti, nel 2012 il legislatore ha introdotto nel nostro ordinamento UNO STRUMENTO SPECIFICAMENTE DESTINATO AL RISPETTO DI PREROGATIVE DI CONFORMITÀ ALLE LEGGI e di attuazione di protocolli di prevenzione e controllo: Il Rating di Legalità, promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) in accordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno.

Grazie al rating di legalità la tua impresa può ottenere FINANZIAMENTI A FONDO PERDUTO, VINCERE BANDI DI GARA PUBBLICI, migliorare l’ACCESSO AL CREDITO BANCARIO E LA VISIBILITÀ globale DELLA TUA IMPRESA.

Scrivi a info@confidisardegna.it per saperne di più o visita il nostro sito www.confidisardegna.it e contatta la filiale a te più vicina.