28 Mag 2021

Servizi Confidi Sardegna

Confidi Sardegna Scpa svolge la propria attività a favore delle imprese di tutti i settori e dei liberi professionisti, privilegiando l’accesso alle fonti di finanziamento, sia quelle tradizionali che quelle alternative e fungendo da tramite tra le aziende e il sistema creditizio.

All’esperienza ultra quarantennale del Consorzio si è aggiunto, a partire dal 2010, lo status di intermediario finanziario vigilato dalla Banca d’Italia che consente al Confidi di rivestire un ruolo ancora più determinante nel rapporto banche-imprese, garantendo a queste ultime servizi ulteriori e più efficaci nell’ottenimento e nella gestione del credito necessario per lo sviluppo dei loro progetti e la crescita della loro competitività sul mercato.

Le condizioni bancarie (tassi di interesse e oneri accessori) sono direttamente contrattate dal Consorzio con ciascuna banca e aggiornate periodicamente per consentire un costante miglioramento dei servizi offerti.

Attraverso il rilascio di una garanzia diretta ed elegibile a favore dell’istituto finanziatore, il Confidi Sardegna consente alle imprese garantite di accedere più agevolmente al credito necessario, supportandole nella scelta delle migliori forme di finanziamento, con riguardo all’attività svolta e ai loro progetti di sviluppo.

Dal 2020 Confidi Sardegna è presente nelle nuove sedi di Milano e Brescia, assicurando alle imprese delle diverse province una presenza sempre pronta e costante.

Scrivi a milano@confidisardegna.it o brescia@confidisardegna.it per fissare un appuntamento e conoscere il tuo funzionario di comprovata competenza ed esperienza.