Le start up italiane stanno da tempo vivendo un periodo d’oro. Possiamo dire che, nonostante le difficoltà post-pandemia, continuano a fiorire e a produrre nuove idee che riescono a concretizzarsi in business innovativi e di successo.
Tuttavia, stando al report del Sole 24 ore, LE START UP HANNO SPESSO DIFFICOLTÀ AD ACCEDERE AI FONDI DISPONIBILI nel panorama economico italiano: un enorme spreco di talento e risorse.
Le cause principali, secondo la UE, sono da attribuire sicuramente alle mancanze dell’amministrazione pubblica italiana. Oltre a questo, ciò che impedisce ad una start up di accedere ai finanziamenti è spesso la non conoscenza delle agevolazioni disponibili e l’incapacità di presentare correttamente una domanda.
Questo succede perché molto spesso l’imprenditore (o aspirante tale), non riesce a trovare un consulente specializzato in finanza agevolata in grado di indicargli le opportunità migliori disponibili per lanciare la sua startup.
Per evitare questa situazione Confidi Sardegna, con la sua struttura consulenziale, si rende disponibile per aiutare tutte le nuove società ad accedere al credito agevolato senza errori.
Contatta la filiale a te più vicina.